Categorie articoli

ARDHA PASASANA

Il termine Ardha Pasasana significa “posizione del mezzo nodo”.
Per assumere l’Asana si parte dalla posizione di Vajrasana, poi si porta la gamba destra piegata davanti a noi in modo che il tallone tocchi il gluteo destro. Rimanendo seduti sul tallone sinistro, ruotiamo il busto verso sinistra e col braccio destro abbracciamo la gamba destra e andiamo ad afferrare la mano sinistra dietro la schiena. Il capo è ruotato a sinistra Manteniamo l’Asana per 10 respiri profondi. Poi alterniamo con l’altra gamba.

Benefici:
In questa posizione si ha un’azione tonificante lungo tutta la colonna vertebrale. Le vertebre cervicali e dorsali diventano più mobili. Le spalle diventano più mobili e si raddrizzano. Tutta la parte alta del busto viene tonificata.Piedi, caviglie e ginocchia vengono rinforzate. L’intestino, il cuore e l’apparato respiratori vengono stimolati.
Il Chakra stimolato è il Muladhara Chakra.

Lascia un commento

N.B.: Qualunque informazione fornita su questo sito NON COSTITUISCONO un consulto medico. Il contenuto del sito è PURAMENTE A CARATTERE INFORMATIVO. Le informazioni contenute in questo sito sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato generale di salute. L'UTENTE utilizzerà pertanto questo sito sotto la Sua unica ed esclusiva responsabilità. In nessun caso lo staff che collabora al sito, potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni sia diretti che indiretti, o da problemi causati dall'utilizzo delle summenzionate informazioni. Per qualsiasi decisione riguardante il vostro stato di salute rivolgetevi al vostro medico di medicina generale o specialista adeguato alla problematica in atto.