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37-Maggio2012

ARDHA SETUBANDHASANA

Il termine Ardha Setubandhasana significa “posizione del mezzo ponte”.
Per assumere la posizione si parte da sdraiati sulla schiena. Pieghiamo le gambe in modo che i talloni tocchino i glutei ed afferriamo con le mani le caviglie. Ora dobbiamo sollevare il bacino il più possibile. Possiamo rimanere in questa posizione, che è una variante leggermente più facile, per almeno 10 respiri profondi. Se vogliamo assumere la posizione completa, da questa posizione portiamo le mani sui reni in modo che gli avambracci sorreggano il busto, quindi allunghiamo le gambe. Manteniamo la posizione inarcata per almeno 5 respiri profondi poi torniamo distesi a terra.

Benefici:
Distende il torace e amplia la capacità respiratoria, ha un’azione benefica sulla colonna vertebrale specialmente nel tratto sacro-lombare e cervicale, regola il sistema endocrino e uro-genitale.
I Chakra stimolati sono Swadhishthana e Manipura Chakra.

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INTENSIVO DI YOGA A VERONA

Janu ShirshasanaIn data 4 dicembre 2016 si terrà un intensivo di yoga presso il Centro Yoga Verona, sito in via Cerpelloni 22 Quinzano (Verona).

Programma:
dalle 09 alle 10.30       Asana
dalle 10.30 alle 11.30  Pranayama (Kapalabhati, Bhastrika e Bandha Traya)
dalle 11.30 alle 12.00  Pausa tè
dalle 12.00 alle 13.00  Kriya
dalle 13.00 alle 13.30  Relax con musica dal vivo
dalle 13.30 in poi        Aperitivo e piccolo rinfresco offerti dal Centro Yoga

L’intensivo sarà tenuto da Kailash (Claudio)
Come di consueto sono gradite le prenotazioni al numero 349 6581902 oppure via mail: ka1lasha108@gmail.com
L’ingresso è aperto a tutti e il costo della mattinata sarà di 40 euro