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13-marzo2012

NAVASANA

 

Il termine Navasana significa “vascello”. La posizione ricorda infatti una barca.
Per assumere l’Asana si parte dalla posizione supina. inspirando solleviamo il busto e portiamo le mani ai lati del bacino, esalando solleviamo anche le gambe rimanendo in equilibrio sul bacino. La schiena deve rimanere distesa e così pure le gambe. La testa guarda in avanti verso le dita dei piedi che non devono superare l’altezza degli occhi. Restiamo nella posizione per almeno 10 respiri profondi poi abbassiamo prima le gambe e poi il busto tornando sdraiati.

Vi sono diverse varianti che si possono sperimentare: una è quella in cui le braccia sono nella posizione di Namaskara Mudra, in un’altra le braccia sono distese oltre il capo oppure distese in avanti ai lati delle ginocchia.

Benefici:
Le funzioni degli organi interni, come pancreas, milza, fegato, reni e cuore, sono migliorate. Aiuta a smaltire il grasso in eccesso sulla pancia e sulle cosce. Le ghiandole endocrine traggono grande giovamento da questa posizione.
Il Chakra stimolato è Manipura Chakra.

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INTENSIVO DI YOGA A VERONA

Janu ShirshasanaIn data 4 dicembre 2016 si terrà un intensivo di yoga presso il Centro Yoga Verona, sito in via Cerpelloni 22 Quinzano (Verona).

Programma:
dalle 09 alle 10.30       Asana
dalle 10.30 alle 11.30  Pranayama (Kapalabhati, Bhastrika e Bandha Traya)
dalle 11.30 alle 12.00  Pausa tè
dalle 12.00 alle 13.00  Kriya
dalle 13.00 alle 13.30  Relax con musica dal vivo
dalle 13.30 in poi        Aperitivo e piccolo rinfresco offerti dal Centro Yoga

L’intensivo sarà tenuto da Kailash (Claudio)
Come di consueto sono gradite le prenotazioni al numero 349 6581902 oppure via mail: ka1lasha108@gmail.com
L’ingresso è aperto a tutti e il costo della mattinata sarà di 40 euro