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35-Febbraio2012

PRASARITA PADOTTANASANA

Il termine Prasarita Padottanasana significa “busto disteso verso i piedi”.
Per assumere l’Asana si parte dalla posizione di Tadasana. Divarichiamo le gambe il più possibile poi, con l’esalazione, scendiamo in avanti cercando di mantenere la schiena ben distesa. Appoggiamo le mani a terra e rimaniamo un momento in questa posizione intermedia. Quando ci sentiamo pronti appoggiamo la testa a terra sulla linea dei talloni. Le mani afferrano le caviglie, ma se abbiamo difficoltà a mantenere l’equilibrio le  possiamo appoggiare a terra. In questa posizione i muscoli delle gambe sono notevolmente tesi.

Manteniamo la posizione per almeno 5 respiri profondi poi solleviamo la testa dal pavimento, appoggiamo le mani a terra e distendiamo le braccia stirando ancora la schiena, quindi ci solleviamo in piedi.

Benefici:
In questa posizione si ha un notevole afflusso di sangue alla testa. Le funzioni del cuore, dei polmoni, dello stomaco sono notevolmente migliorate. Rinforza le gambe e le anche si elasticizzano. Questa posizione sostituisce la posizione sulla testa (Shirshasana) per chi avesse problemi ad eseguirla.
I Chakra stimolati sono Muladhara e Ajna Chakra.

Un Commento

  1. aldoinzaina scrive:

    grazie di esistere!

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INTENSIVO DI YOGA A VERONA

Janu ShirshasanaIn data 4 dicembre 2016 si terrà un intensivo di yoga presso il Centro Yoga Verona, sito in via Cerpelloni 22 Quinzano (Verona).

Programma:
dalle 09 alle 10.30       Asana
dalle 10.30 alle 11.30  Pranayama (Kapalabhati, Bhastrika e Bandha Traya)
dalle 11.30 alle 12.00  Pausa tè
dalle 12.00 alle 13.00  Kriya
dalle 13.00 alle 13.30  Relax con musica dal vivo
dalle 13.30 in poi        Aperitivo e piccolo rinfresco offerti dal Centro Yoga

L’intensivo sarà tenuto da Kailash (Claudio)
Come di consueto sono gradite le prenotazioni al numero 349 6581902 oppure via mail: ka1lasha108@gmail.com
L’ingresso è aperto a tutti e il costo della mattinata sarà di 40 euro