Categorie articoli

SUPTA VAJRASANA

Il termine Supta Vajrasana significa “posizione del fulmine rovesciata”.
Per assumere lo Asana si parte dalla posizione di Vajrasana, poi si appoggiano le mani dietro il bacino e, piegando le braccia, lentamente scendiamo con il busto indietro inarcando la schiena. Ora dobbiamo appoggiare la nuca al pavimento mantenendo la schiena arcuata. Le braccia le distendiamo in avanti con le mani giunte. Manteniamo la posizione per qualche respiro, poi ci solleviamo lentamente e torniamo in Vajrasana.

Benefici:
Si ottengono tutti i benefici della posizione di Vajrasana in più si ha un’espansione del torace che aumenta la capacità respiratoria. Rinforza ed elasticizza la muscolatura anteriore delle cosce, ha un’azione potente sulla gola, sulla tiroide, sulle cervicali. Elimina la fatica tonificando tutto il corpo. Calma la mente permettendo un rilassamento psico-fisico.
Il Chakra stimolato è Anahata Chakra.

Lascia un commento

N.B.: Qualunque informazione fornita su questo sito NON COSTITUISCONO un consulto medico. Il contenuto del sito è PURAMENTE A CARATTERE INFORMATIVO. Le informazioni contenute in questo sito sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato generale di salute. L'UTENTE utilizzerà pertanto questo sito sotto la Sua unica ed esclusiva responsabilità. In nessun caso lo staff che collabora al sito, potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni sia diretti che indiretti, o da problemi causati dall'utilizzo delle summenzionate informazioni. Per qualsiasi decisione riguardante il vostro stato di salute rivolgetevi al vostro medico di medicina generale o specialista adeguato alla problematica in atto.