Categorie articoli

BAKASANA

Il termine Bakasana significa “posizione del corvo”.
Per assumere la posizione si parte dalla posizione in piedi. Pieghiamo le gambe, appoggiamo le mani a terra e avviciniamo le ginocchia alle ascelle. Puntiamo le ginocchia sui tricipiti delle braccia e ci sbilanciamo in avanti portando tutto il peso del corpo sui polsi. Solleviamo la testa e proviamo a staccare i piedi da terra rimanendo in equilibrio sulle mani.

Benefici:
Braccia, spalle, polsi e petto vengono rinforzati da Bakasana. Migliora la percezione del corpo e il senso dell’equilibrio, allunga la parte superiore della schiena, potenzia i muscoli addominali e gli organi interni nella zona dell’addome, calma la mente e dà sicurezza, rinvigorisce il corpo, la pressione esercitata dalle ginocchia nella zona ascellare libera  i canali energetici collegati alle narici.
Il Chakra stimolato è il Vishuddha Chakra.

Lascia un commento

N.B.: Qualunque informazione fornita su questo sito NON COSTITUISCONO un consulto medico. Il contenuto del sito è PURAMENTE A CARATTERE INFORMATIVO. Le informazioni contenute in questo sito sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato generale di salute. L'UTENTE utilizzerà pertanto questo sito sotto la Sua unica ed esclusiva responsabilità. In nessun caso lo staff che collabora al sito, potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni sia diretti che indiretti, o da problemi causati dall'utilizzo delle summenzionate informazioni. Per qualsiasi decisione riguardante il vostro stato di salute rivolgetevi al vostro medico di medicina generale o specialista adeguato alla problematica in atto.